Il piatto doccia Mondrian è la grande rivoluzione estetica di Quare Design per il 2022. Un piatto doccia dal design d’avanguardia ispirato all’opera del pittore che gli dà il nome nel 150° anniversario della sua nascita.
Pieter Cornelis Mondrian, meglio conosciuto come Piet Mondrian (Amersfoort, 7 marzo 1872 – New York, 1° febbraio 1944), è stato un pittore olandese, fondatore del “Neoplasticismo”.
I dipinti di Mondrian mostrano una complessità costituita da linee perpendicolari e campi cromatici geometrici nei colori primari (rosso, giallo, blu) con bianco, nero o grigio. Sono, infatti, il risultato di una continua ricerca di equilibrio e perfezione formale che stilisticamente si è evoluta nel corso della sua vita.
ISPIRATI DA MONDRIAN, i nostri designer Quare Design hanno utilizzato il nostro materiale con la nostra formula Quarex, ricreando linee perpendicolari e geometriche, sostituendo i colori con quattro diverse finiture: linee lisce, cemento verticale, metallo rigato e cemento orizzontale.
Con lo sviluppo di tecniche per ogni dettaglio, è stato raggiunto un effetto di equilibrio e perfezione. Da qui il piatto doccia Mondrian e il Pannello da muro Space, entrambi in texture Composition.
Presentano una squisita combinazione di texture all’interno delle forme geometriche che compongono la superficie del piatto doccia e una griglia nello stesso materiale, integrato nel design stesso. Il Mondrian arriva per rendere il tuo bagno un’opera d’arte.
In un mondo in cui la funzionalità è costantemente ricercata senza sacrificare il design, noi di Quare vogliamo fare un ulteriore passo avanti con la nostra nuova propo ...
Leggi di piùSoddisfazione, è la parola che definisce il sentimento del team di Quare Design dopo l’accoglienza ricevuta nella KBIS 2023 a Las Vegas. ...
Leggi di più