SU DI NOI
Quare è un’azienda spagnola fondata nel 2014, specializzata nella produzione e nella creazione di spazi bagno di alta gamma, Quare offre piatti doccia, pannelli murali e lavabi in un materiale unico che ha sviluppato, il QUAREX.
Preoccupata per il suo impatto ambientale, sociale ed etico, l’azienda è stata premiata con una medaglia d’argento nel 2023 da EcoVadis, il più grande provider europeo di sostenibilità.
Con sede a Burgos (Spagna), Quare esporta attualmente in 14 Paesi, principalmente in Europa e negli Stati Uniti. Dalla sua creazione, l’azienda ha registrato una crescita costante che le ha permesso di diventare un marchio importante nel mondo del bagno.
LA NOSTRA DIFFERENZA: UN MATERIALE UNICO, QUAREX
QUAREX nasce dalle convinzioni del fondatore del marchio: il bagno è un luogo in cui la qualità dei materiali e la decorazione contribuiscono al benessere.
Questo materiale unico è il risultato di una formula esclusiva: una massa di resina, poliestere e cariche minerali associata a un rivestimento esclusivo che si distingue per la sua finezza. L’autenticità della finitura è preservata per offrire un’estetica ottima.
Questo rivestimento si distingue non solo per la sua finezza, ma anche per la sua durezza, per garantire la massima resistenza all’idrolisi e ai raggi UV.
L’attenta selezione delle materie prime contribuisce alla bellezza dei prodotti.
– Un processo esperto e approfondito:
Il know-how del nostro team di esperti, unito a un processo di produzione all’avanguardia, garantisce un risultato di alta qualità e di lunga durata.
Il controllo della temperatura in ogni fase della produzione è un elemento chiave per garantire stabilità e durabilità.
Tutti i prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità in ogni fase del processo, per garantire un prodotto fedele alle nostre premesse in termini di design e standard qualitativi.
– Il nostro impegno: Qualità, Design, Sicurezza e Resilienza
Oltre alla resistenza e all’estetica, Quarex presenta molti altri vantaggi:
QUAREX è più di un materiale: è un’opportunità per creare un bagno su misura dall’estetica naturale, personalizzato nei Colori e nelle Finiture, che rende ogni progetto unico e riflette l’immagine di chi lo utilizza.
Q-TEK: LA NUOVA OFFERTA DI QUARE
Nel 2024, Quare innova con il lancio delle vasche da bagno proponendo un nuovo materiale, il Q-TEK.
Q-TEK è un materiale Solid Surface che, grazie alla sua leggerezza, è particolarmente adatto a prodotti pesanti come vasche da bagno o lavabi free-standing. Grazie alle sue caratteristiche, permette di offrire vasche da bagno con bordi particolarmente sottili, offrendo un aspetto estetico senza pari nei bagni.
Come QUAREX, anche Q-TEK mantiene il proprio impegno in termini di qualità, design, sicurezza e durata.
PERSONALIZZAZIONE, CIÒ CHE CI DEFINISCE
Quarex è più di un semplice materiale: ci permette di offrire prodotti su misura e finiture personalizzate con un’estetica naturale. Ci permette di adattare tutte le creazioni del marchio alle esigenze e ai desideri di ogni persona, rendendo ogni progetto unico e riflettendo l’immagine dei suoi utenti.
Offriamo una moltitudine di finiture, dalla pizarra alla pietra liscia, fino alle finiture crocodilo, disponibili in oltre 2000 Colori, comprese le finiture metalliche come l’oro.
Da quest’anno, Quare offre anche 6 diverse stampe, i Print, per disegni screziati o proposte più moderne e industriali.
QUARE, UN’AZIENDA IMPEGNATA NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
Nel 2023, Quare ha ottenuto la medaglia d’argento nella sua prima valutazione da parte di Ecovadis, una delle organizzazioni di rating CSR più riconosciute nel campo dello sviluppo sostenibile.
Questo riconoscimento sottolinea l’impegno e gli investimenti fatti dal marchio fin dalla sua creazione nello sviluppo e nell’attuazione di buone pratiche etiche, sociali e ambientali. Dal giugno 2022, lo stabilimento dispone di un impianto fotovoltaico di 500 m2 che gli consente di consumare la propria energia elettrica, superando anche il fabbisogno dell’attività industriale.
Inoltre, grazie agli sforzi compiuti nelle tecnologie di produzione e al risparmio energetico, nonché ai miglioramenti nei processi produttivi, l’azienda è riuscita a ridurre del 55% le emissioni di CO2 derivanti dall’elettricità.